Leger Art

Il supporto Leger è stato sviluppato e commercializzato per la prima volta negli anni ’80 da Teknoplast e da noi prodotto ancora oggi. Il compound realizzato permette di realizzare montaggi, grafiche, totem, ecc. di grande formato con peso ridotto, quindi estremamente vantaggioso per la logistica, l’allestimento e l’aspetto estetico.

Un pannello di Leger, anche di grandi dimensioni, non ha bisogno di una struttura portante particolarmente robusta: un filo di nylon è sufficiente per sostenerlo in modo saldo e sicuro.

Il Leger risulta quindi ideale per il montaggio di stampe di medio e grande formato. Grazie alla sua struttura il supporto risulta essere molto compatto, leggero e resistente, la sezione in polistirolo, calibrato ed estruso ad alta densità, e i due strati di compensato in pioppo rivestiti in PVC, conferiscono estrema rigidità e stabilità dimensionale.

L’accoppiaggio delle immagini stampate su carta fotografica, plotteraggi, grafiche offset avviene per mezzo di calandratura e successivamente si ha la possibilità di proteggere l’immagine con plastificazioni lucide o opache.

La bordatura del Leger può essere bianca, nera o alluminio spazzolato e il supporto finito viene consegnato con i fori per l’appendimento.

Dimensione massima pannelli: 120x 250 cm
Spessori forniti: da 20mm (standard) a 50mm (su richiesta)